10.12.13-10.03.14


Arrivata!

12.12.2013 05:50

Ciao a tutti, sono arrivata 9 ore fa, l'orario che vedete visualizzato è quello del Costa Rica.

Il volo con American Airlines è stato molto meno confortevole in confronto a Emirates 2 anni fa.... ma va bene lo stesso. Mi sono già svegliata alle ore 3.50 e non potevo più addormentarmi (in Italia sono state le 10.50) e ora vado a scoprire per 2-3 ore Alajuela, che è vicino all'aeroporto internazionale di San Josè e dove parte il mio bus per Volcan Poas, dove vado a fare trekking, Terme, Vulcano per 3 giorni, poi vado a San Josè per 3 settimane di scuola spagnolo.

Dall'aeroporto ieri ho preso il autobus locale, devo pur imparare come funziona: sembra tutto molto "normale", non come mi ricordo gli bus di Mexico di 15 anni fa, oppure quelli di Kenya. La gente qui è straordinariamente gentile. In signore mi ha portato in autobus la valigia, una donna poi lo ha preso sulle gambe perchè bloccavo il passaggio per uscire come ero messo li in piedi. Nel Hotel poi la signora si ha preso il tempo di spiegarmi tutto, ha provato anche a chiamare l'hotel dove sono oggi per sentire se tutto va bene con la prenotazione ma... dormivano già, non hanno risposto. Qui si va presto a letto e nel hotel c'è da un ora gente sveglia, c'è già traffico.

Prima di dormire ho fatto un salto a un supermercato, qui vicino, grandissimo come nostri in Italia in un centro commerciale, tutto pulitissimo (anche le strade), sempre dappartutto vigilanza in giro. Il supermercato sembrava come i nostri grandi, solo tante marche certamente che non conosco.

Temperatura: 24 gradi. Soleggiato. Stanca ma felice e curiosa a scoprire tutto.

I prossimi articoli scrivo poi sotto "blog".

Saludo, hasta lluego! Martina

—————

Indietro